Classificazione delle tecnologie digitali in ambito medico sanitario
I. Verso il paziente
- Salute e benessere
Soluzioni indipendenti dalle malattie che acquisiscono, archiviano e talvolta trasmettono dati sulla salute e promuovono il benessere generale e una vita sana - Monitoraggio del paziente
Soluzioni intese a monitorare specifici dati sulla salute del paziente che possono essere utilizzati per informare la gestione di una specifica malattia, condizione o esito di salute - Supporto alla cura
Soluzioni intese a supportare l’autogestione del paziente di una specifica condizione medica diagnosticata attraverso istruzione, raccomandazioni e promemoria - Diagnostica digitale
Strumenti digitali convalidati per rilevare e caratterizzare la malattia, misurare lo stato della malattia, la progressione della risposta o la recidiva - Terapie digitali
Software sanitario destinato a trattare o alleviare una malattia generando e fornendo un intervento medico che abbia un impatto terapeutico positivo dimostrabile
II. Industria e amministrazione
- Software per sistemi non sanitari/Soluzioni DH
Soluzioni di Health Information Technology (HIT) e digital health (DH) per le parti interessate del sistema non ospedaliero/sanitario (ad esempio, farmaceutico, medtech, pagatori, datori di lavoro, farmacia, ecc.) - Software operativo del sistema sanitario
HIT aziendale inteso a fornire vantaggi e supporto del sistema non clinico (ad esempio, operativo, finanziario)
III. Fronte HCP
- Software clinico del sistema sanitario
Soluzioni HIT aziendali e per la salute digitale intese a fornire ai medici supporto nella gestione delle loro popolazioni di pazienti
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